eletek sistemi srl
ELETEK SISTEMI

La Eletek Sistemi S.r.l. – Divisione Quadri Elettrici – è un’azienda che opera nel settore elettrico vantando un ruolo di primaria importanza nello stesso. Il sito produttivo si trova in prossimità dello svincolo della SGC Ionio-Tirreno nell’area industriale del comune di Polistena ( RC ), nel quale l’azienda progetta e produce apparecchiature per il controllo e l’automazione dell’energia elettrica, quali QUADRI ELETTRICI MT/BT, QUADRI A SPECIFICA PER GESTORI DI TELEFONIA MOBILE E FISSA ( TIM, VODAFONE, WIND, 3, TELECOM) e QUADRI A SPECIFICA SNAM RETE GAS.

Qualità di prodotto ed alto livello di professionalità sono il risultato che la ELETEK SISTEMI S.r.l. ha conseguito in molti anni di attività, nella progettazione e costruzione di apparecchiature per il controllo e l’automazione dell’energia elettrica.

L’azienda inoltre è specializzata nella produzione di QUADRI FISSI E AUTOMATICI PER IL RIFASAMENTO INDUSTRIALE in bassa tensione di diverse potenze, proponendo sempre soluzioni tecnologiche innovative.

PROGETTAZIONE

Tecnici esperti si avvalgono di stazioni CAD per il progetto dei quadri elettrici. L’ Ufficio Tecnico è di supporto per tutti i casi di fornitura standard e anche per i casi di fornitura speciale dove per esigenze del cliente o del luogo di installazione, sia necessario progettare un modello “ad hoc” e con particolari requisiti.

La tecnica di progetto prevede l’applicazione di tutte le norme di sicurezza e protezione per mezzo di dispositivi collaudati. Una ricerca accurata viene fatta per trovare i materiali migliori per le strutture portanti dei quadri, per i rivestimenti, le chiusure e per i componenti elettrici, tra i migliori disponibili sul mercato.

Nel progetto si evidenzia la messa a terra di tutta la struttura , si definiscono le esecuzioni di segregazioni tra vani e tra gli interruttori in modo che l’accessibilità agli apparecchi avvenga senza pericolo di contatto con parti in tensione del circuito di potenza. Infine è valutato l’aspetto del quadro, dove le rifiniture, il design e l’estetica complessiva hanno un ruolo importante.

PRODUZIONE

L’azienda produce quadri elettrici ad avanzata tecnologia per la distribuzione, l’ automazione, la regolazione ed il controllo dei processi industriali, operando in un Sistema Garanzia di Qualità certificato ISO 9001:2008.

Il complesso ciclo integrato di attività progettuali e produttive è costantemente aggiornato, unitamente alla ricerca della semplicità e funzionalità nell’ installazione. Ogni fase ed ogni risultato sono stati verificati e validati dagli organismi preposti al rispetto delle norme e conformità agli standard internazionali dei prodotti destinati sia al mercato italiano che a quello estero.

La Eletek Sistemi S.r.l., grazie all’ esperienza maturata, collabora con le più esigenti committenze contribuendo ad affermare l’immagine italiana dell’ alta tecnologia nel mondo.